Pubblicato: Sabato, 12 Ottobre 2024 - redazione politica

GROTTAFERRATA (politica) - Lettera aperta al primo cittadino

ilmamilio.it

Da Luigi Lucatelli riceviamo e pubblichiamo.

"Caro Sindaco,

bisogna rispettare il mandato elettorale. Dimettiti e andiamo a nuove elezioni se hai il coraggio.  Non puoi legittimare un percorso politico con i sub ingressi e i ritorni di fiamma. Questa non è coerenza ma trasformismo. 

Dove sta il rispetto del voto elettorale, ma soprattutto quale è il concetto di democrazia a cui ti sei ispirato, nel cambiare le regole in corso d'opera, solo perché Pavani e Mari non sono stati eletti presidenti delle rispettive commissioni Cultura e Lavori Pubblici. 

Mi dispiace ma tutto ciò che hai scritto non è la verità vera. Tu insieme al PD, hai voluto penalizzare Siamo Grottaferrata per il serio e concreto lavoro svolto, tramite le competenze e l'organizzazione che si era data sotto il coordinamento del suo Uomo più rappresentativo. Proprio quel Federico Pompili che oggi tu stai denigrando come figura politica, solo per aver chiesto un approfondimento su una scelta che coinvolgeva urbanisticamente il territorio. 

Caro Sindaco quello era solo un pretesto per arrivare a rompere con "Siamo Grottaferrata" e lo sai bene, perché a dire la verità , forse sei proprio tu il vero prigioniero politico in questa vicenda, non chi cerchi di additare a tutti i costi, pur di rimanere abbarbicato come l'edera al Tuo prestigioso incarico".