GROTTAFERRATA (attualità) - Dal 2002 ha insegnato all'IC San Nilo. Tanti per lei i messaggi di auguri
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Ultimo giorno di lavoro, ieri, per la professoressa di Matematica Cecilia Caroni che ha guadagnato la merita pensione dopo aver a lungo insegnato nelle scuole medie dell'Istituto comprensivo San Nilo di Grottaferrata.
Dopo aver conseguito la Laurea in Scienze Biologiche e aver lavorato con una borsa di studio presso l'università “La Sapienza” di Roma, nel 1987 Cecilia Caroni ha inziato ad insegnare Matematica e Scienze nella scuola secondaria di 1° presso l'istituto Parificato del Sacro Cuore di Grottaferrata (oggi IC Falcone). Nel frattempo ha conseguito le abilitazioni per l'insegnamento nella scuola secondaria sia di 1° che di 2° grado.
Dopo aver vagato per i Castelli Romani e oltre (Bellegra, Olevano Romano, Genzano, Ardea, Velletri) con incarichi annuali, la professoressa Caroni dal 2002, finalmente di ruolo, è approdata all’I.C. San Nilo di Grottaferrata dove è, come detto, rimasta fino ad oggi. "In tutti questi anni - dice l'insegnante - ho insegnato a tante ragazze e ragazzi, anche figli dei miei primi alunni, con passione e dedizione. Ho collaborato con la Dirigente e tutto lo staff assumendo di anno in anno incarichi di coordinamento delle attività e delle funzioni e questi anni... sono volati via in un attimo!".
Tantissimi i messaggi di auguri per il meritato traguardo che sono giunti dai colleghi e da tutto il mondo della scuola e che è possibile riassumere in queste righe.
"Cara Cecilia,
a nome della Dirigenza, dei colleghi, degli alunni e delle loro famiglie, desideriamo esprimerti la nostra più sincera gratitudine per il tuo instancabile impegno e la tua dedizione in questi anni. La tua passione per l'insegnamento e la tua capacità di ispirare i giovani hanno lasciato un segno indelebile nelle vite di molti studenti, alcuni dei quali sono ora genitori dei tuoi alunni attuali.Grazie per la tua collaborazione costante e preziosa, per aver assunto incarichi di coordinamento e per aver contribuito in modo significativo alla crescita e al miglioramento della nostra comunità scolastica. Il tuo lavoro non è passato inosservato e i risultati sono visibili nella crescita e nel successo dei tuoi studenti.
La tua capacità di trasmettere conoscenza con passione, la tua dedizione e il tuo spirito collaborativo hanno reso il nostro istituto un luogo migliore. Siamo profondamente riconoscenti per tutto ciò che hai fatto e per l'eredità che lasci nei tuoi alunni e in tutti noi.
Con affetto e riconoscenza, la Dirigenza, i colleghi, gli alunni e le famiglie dell’I.C. San Nilo di Grottaferrata".
La redazione de ilmamilio.it e, a titolo personale, il direttore si uniscono agli auguri!