Pubblicato: Martedì, 26 Novembre 2024 - redazione eventi

GROTTAFERRATA (eventi) - Presso il cinema AlFellini

ilmamilio.it

Il Rare Disease International Film Festival, nella sua IX edizione, si prepara ad accogliere appassionati di cinema e sostenitori delle malattie rare per una giornata di proiezioni straordinarie. L'evento, organizzato da UNOSGUARDORARO®, si terrà il 28 novembre 2024, dalle 11:00 alle 13:00, presso il Cinema Alfellini a Grottaferrata (Viale I Maggio, 82).

Questa edizione del Festival si distingue per la sua missione di sensibilizzare il pubblico sulle malattie rare, attraverso la potenza evocativa del cortometraggio. Il programma prevede la presentazione e la proiezione dei migliori lavori selezionati, scelti per il loro impatto emotivo e la capacità di raccontare storie straordinarie e poco conosciute.

La manifestazione avrà luogo in collaborazione con la Città di Grottaferrata, Madison Cinemas e NOVE, portando sul grande schermo storie che toccano il cuore e stimolano la riflessione. Il festival è un'opportunità unica per scoprire come il cinema possa essere uno strumento potente per sensibilizzare, educare e dare voce a chi vive con malattie rare.

L'evento è a ingresso gratuito, ma è consigliata la prenotazione.