GROTTAFERRATA (attualità) - La polemica sui social
ilmamilio.it
Grottaferrata si prepara ad accogliere il Natale, ma con un ritardo che non è passato inosservato. Le tradizionali luminarie natalizie, che ogni anno adornano le vie del centro, sono più in ritardo del previsto. Il fatto ha suscitato malumori tra alcuni commercianti e cittadini che non hanno mancato di sottolineare la vicenda sui gruppi social.
Alcuni residenti si sono detti delusi dalla mancanza di una pianificazione tempestiva da parte delle autorità locali. Il costo delle luminarie, pari a circa 40.000 euro, non sembra giustificare la durata limitata della loro accensione e soprattutto ha sollevato dubbi sulla visione a lungo termine delle iniziative destinate a supportare il commercio e l'attrattività del paese durante il periodo delle festività.
"La mancanza di programmazione è evidente – scrive un residente – la città ha bisogno di iniziative che contribuiscano a rilanciare il nostro commercio, ma senza un'organizzazione adeguata è difficile attrarre visitatori e creare un'atmosfera natalizia che duri per tutto il mese anche visti i numerosi cantieri aperti in città".
Nel fine settimana, comunque, è assicurato che le luminarie faranno bella mostra di sé per la città. E le polemiche, come ogni anno, probabilmente scompariranno.