GROTTAFERRATA (attualità) - La segnalazione di un residente
ilmamilio.it - contenuto esclusivo
Riceviamo e pubblichiamo.
"Gentile direttore
il parco Traiano a Grottaferrata è diventato da alcuni anni oggetto del desiderio di chiunque voglia organizzare eventi di ogni genere.
Certo può considerarsi uno splendido salotto e tutti gli organizzatori ritengono che sia il luogo più sia adatto per organizzare ogni tipo di manifestazione, racchiuso com’è da un lato dalle mura dell’Abbazia millenaria e da altri due lati dalle abitazioni limitrofe.
Ogni volta che viene organizzato un evento si procede alla potatura delle piante a ridosso del lato Abbazia, e al taglio dell’erba come suol dirsi: ”solo dove passa la processione” trascurando la parte più interna a ridosso delle abitazioni che rimane abbandonata a se stessa, dove i topi fino ad oggi trovano rifugio.
Con la bonifica effettuata dopo il recente incendio che si è sviluppato in prossimità del campo sportivo poi la situazione è ulteriormente precipitata e le nostre abitazioni, perlomeno la mia oltre ai topi ha avuto la visita di un nuovo vicino.
Si tratta di un serpente, come può constatare dalla foto allegata, che questa mattina ho rinvenuto in una gabbia dove fino a ieri custodivo due canarini che è posta a ridosso del confine con il parco e può immaginare l’iniziale stupore nel vedere quanto accaduto: i canarini scomparsi e l’ospite che riposava tranquillamente.
A questo punto non so ancora cosa ci riserverà il prossimo futuro, ma è il caso di dire che al parco Traiano : feste, divertimenti ed altro.
Grazie per l’attenzione.
Attilio Evangelista".