GENZANO (cronaca) - Il fatto era accaduto lo scorso fine settimana
ilmamilio.it
Per fortuna sta bene il 52enne di Lanuvio preso da una macchina sfrenatasi a marcia indietro lo scorso week end in via Bruno Buozzi, nel quadrilatero della movida serale genzanese sempre pieno di gente tra via Appia Nuova, piazza Frasconi, via B.Buozzi e via Garibaldi.
Veramente una particolare serata di Agosto quella di qualche giorno fa, che poteva finire in tragedia. Una macchina, una Fiat Qubo, parcheggiata su via Bruno Buozzi, sul marciapiede lato destro salendo dalla piazza centrale, come raccontato i numerosi presenti, ad un certo punto si è sfrenata a marcia indietro ed è finita velocemente e repentinamente contro un palo della luce, danneggiando anche un cestino per i rifiuti e colpendo un uomo di 52 anni che stava facendo una passeggiata e prendendo un gelato con la moglie e due bambini che non sono stati colpiti per puro caso dall'auto impazzita all'indietro che si era sfrenata.
Per il ferito, caduto in terra dopo il colpo della monovolume, è stato necessario il soccorso del 118 di Genzano che lo ha trasportato all'ospedale dei Castelli presso il pronto soccorso dove ha avuto tra i 7 e 10 giorni di prognosi per le contusione e le ferite riportate .
Per il conducente della Fiat Qubo, che si era allontanato per comprare le sigarette in un Bar sulla piazza, al suo ritorno verso la sua auto, alla vista dei danni che aveva causato, è rimasto sotto shock . Ma questo non gli ha evitato di essere sanzionato per il mancato controllo del veicolo e le lesioni provocate ad un passante da parte di una pattuglia dei Carabinieri di Genzano arrivata subito sul posto in quanto era di pattuglia in zona.
In quel momento tra le 22.30 e le 23, piazza Frasconi e le vie limitrofe erano piene di gente per la Movida estiva. Entrambi, sia il conducente 48enne che il ferito 52enne, sono residenti a Lanuvio, ed erano a Genzano per passare qualche ora spensierata in centro, invece il grave imprevisto era dietro l'angolo.
Il conducente della Fiat Cubo fuori controllo dovrà risarcire anche i danni materiali al Comune per aver danneggiato il lampione pubblico, e il contenitore dei rifiuti alla fine di via B.Buozzi.