Pubblicato: Lunedì, 20 Gennaio 2025 - redazione attualità

NEMI (attualità) - I sindaci hanno chiesto più volte a città metropolitana di intervenire sulla zona

ilmamilio.it

Nel comune di Nemi, sulla discesa di via Diana, la strada che dal centro storico di Genzano porta verso il lago, come già è successo in altre decine di casi è venuto giù parte di un grosso albero e si è portato dietro anche molta vegetazione, invadendo parte della careggiata alle prime ore del mattino sul costone sinistro scendendo verso il lago.

Sul posto sono subito intervenute le due polizie locali di Nemi e Genzano ed essendo il tratto proprio al confine, ma nel comune di Nemi, dovrebbero intervenire a breve gli operai comunali del comune di Nemi per la rimozione della parte dell'albero e della folta vegetazionale.

Nel frattempo sul posto gli agenti delle due locali stanno facendo defluire il traffico per chi deve andare a lavoro o raggiungere le proprie case a senso alternato.

Il tratto in questione è comunque sotto la giurisdizione della Città metropolitana, essendo quella una via provinciale. Più volte anche i sindaci sia di Nemi che di Genzano hanno richiesto con solleciti interventi specifici di rafforzamento di quel costone. La strada è lunga circa tre chilometri e quindi sono comunque interventi di manutenzione che dovrebbero essere fatti in maniera più regolare, come dicono molti residenti proprietari di terreni e attività della zona lacustre.