GENZANO (attualità)- Le esequie si sono celebrate alle ore 16
ilmamilio.it
E' stato celebrato nella chiesa centrale genzanese piena in ogni ordine di posto oggi pomeriggio alle 16 il funerale di Fabio Costantini. L'imprenditore, politico , ex presidente della Cynthia, deceduto ieri mattina a 64 anni nella sua casa del centro storico di Genzano dopo una lunga e terribile malattia.
Erano presenti la moglie Bianca Maria, la figlia Amanda, i numerosi parenti, il sindaco Carlo Zoccolotti , tutta la giunta e l'amministrazione comunale genzanese, i consiglieri comunali di tutti gli schieramenti politici. Presenti anche i sindaci e gli amministratori pubblici presenti in chiesa, provenienti dai comuni vicini. Anche gli ex sindaci di Genzano erano in prima fila davanti la bara di Costantini con sopra la maglietta della storica squadra di calcio genzanese di cui è stato presidente.
Molti gli amici anche da altri comuni dei Castelli, la segretaria del PD locale Giulia Briziarelli e molti altri compagni di partito. Presente anche il segretario del pd del Lazio Daniele Leodori e alcuni consiglieri regionali. In chiesa anche numerosi commercianti ristoratori, associazioni sportive e squadre di calcio. La messa funebre è stata celebrata dal parroco monsignor Pietro Massari mentre del funerale si è occupato l'amico di famiglia Fabrizio Canterani. La salma è stata poi trasportata presso il cimitero di Genzano per potesse tumulata nella tomba di famiglia.
Al termine della messa funebre ci sono stati due interventi: uno del vice sindaco Luca Lommi, amico intimo di Fabio Costantini, e un altro del presidente della Fondazione BCC Colli Albani, Flavio Napoleoni, entrambi amici di lunga data di Costantini, che lo hanno ricordato come una persona capace, ironica, sempre disponibile e anche molto generosa nei suoi rapporti con gli altri.