GENZANO (eventi) - Nei prossimi giorni la data e la location dell'Evento Musicale di Beneficenza
ilmamilio.it
Fervono i preparativi per la 15esima edizione di "Rock Per Un Bambino", la serata spettacolo con molti artisti prestigiosi ideata e curata dal cantautore Luca Guadagnini e il suo zelante staff dell'Associazione "Aurora Music", che già da febbraio 2025 metterà a disposizione i primi biglietti.
La data e il luogo dove si terrà la manifestazione di musica, balli, danze moderne, spettacolo, comicità e divertimento, ancora è da decidere, sono in corso febbrili trattative e alcune novità si attendono a breve .
Ricordiamo che la Serata Spettacolo, che ha raccolto in questi lunghi 15 anni circa 255 mila euro a favore della cura e la ricerca scientifica sulle malattie neonatali, ha portato sul Palco del PalaCesaroni moltissimi personaggi del mondo dello spettacolo tra i più conosciuti a livello nazionale e internazionale, come Gigi D'alessio, Anna Tatangelo, i Pooh, Marco Masini, Francesco Gabbani, Claudio Lippi, Spagna, Fausto Leali, Riccardo Fogli, Fiordaliso e molti altri volti noti.
Al telefono il cantautore Luca Guadagnini, sentito dal mamilio.it, ha risposto gentilmente come sempre: "Ringrazio tutte le testate giornalistiche del territorio, locali e nazionali, che si occupano da sempre della Kermesse. A breve si saprà luogo e la data esatta della Serata Spettacolo numero 15 di Rock Per Un Bambino, sono in corso le ultime riunioni con il mio staff e con il direttore artistico della kermesse Roberto Carannante. L'unica cosa che posso assicurare e dire è che anche quest'anno ci saranno un paio di nomi molto famosi e altri numerosi vip conosciuti, oltre che la mia fantastica band di musicisti ".
Ricordiamo che la Band di Guadagnini è composta da: Enzo Alberigi al basso, Fabrizio Menichelli alla chitarra, Gabriele Conti alla batteria, e come sempre eccezionalmente sul palco la genzanese Claudia Di Pietro al sassofono. Altri bravissimi musicisti si sono susseguiti nel corso del tempo, a cui va il plauso e il ringraziamento di tutto il pubblico genzanese e dei Castelli Romani oltre che dello stesso cantautore di Genzano . Nei prossimi giorni saranno svelati giorno ( sempre sabato sera è sicuro), orario (sempre intorno alle 21) e la Location, dove si terrà l'edizione numero 15 di "Rock Per Un Bambino" .
"Rock Per Un Bambino" è nato nel 2009 per volontà di Luca Guadagnini (cantautore di alto profilo e poliziotto presso la Stradale di Albano prima e ora al commissariato di Genzano nella vita) e la moglie Genni Orazi, dopo la scomparsa della loro bambina Aurora. La piccola nella foto in alto dietro al padre sul palco della manifestazione a lei dedicata, è deceduta al Bambin Gesù, dopo un cancro neonatale nel 2009.
"La serata, ha come scopo quello di ricordarla e omaggiarla, visto che aveva appena 19 mesi, e per aiutare la ricerca e la cura su queste terribili malattie infantili e pediatriche in collaborazione con la Fondazione e l'Ospedale Pediatrico Bambin Gesù di Roma " commentano Luca e Genni, che hanno anche altri due figli Simone, il più grande e il promettente ballerino di danze moderne Elia, che studia scienze umane (primo anno di Liceo), quest'ultimo nato dopo Aurora.
La serata sarà presentata come sempre dalla speaker radiofonica e presentatrice Tiziana Mammuccari.