GENZANO (attualità) - Lommi rimane nel suo incarico
ilmamilio.it
Respinta dalla maggioranza la mozione di sfiducia e richiesta di dimissioni del vice sindaco e assessore al bilancio Luca Lommi "Per non aver detto la verità durante il consiglio comunale del 9 settembre", quando i consiglieri di minoranza chiedevano se tutti i chioschi comunali fossero in regola con i pagamenti. Lo stesso assessore al bilancio aveva risposto di sì e che non vi erano situazioni di morosità.
La maggioranza a seduta segreta ha votato contro la mozione di sfiducia e di dimissioni di Lomni. Mentre l'opposizione ha votato tutta (5 consiglieri) a favore. È così rimasto nel suo incarico il vice sindaco e assessore Luca Lommi che ha la delega del bilancio comunale.
Una situazione, quella dei chioschi e degli edifici comunali, comunque da regolarizzare da circa 11-12 anni (dal 2013 ) come hanno anche sottolineato i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Fabio Papalia e della Lega Rosario Neglia durante i loro interventi in consiglio comunale.
Il vicesindaco Luca Lommi, assessore al bilancio ha comunque assicurato che la situazione degli edifici è chioschi comunali è sotto controllo e monitorata di continuo ed eventuali situazioni non sanate saranno sistemate in maniera legittima senza fare sconti a nessuno, come dimostrato da questa amministrazione comunale, che ha recuperato oltre 9 milioni di euro in tre anni per le casse comunali.
La mozione di sfiducia e dimissioni è stata presentata dai consiglieri di opposizione Neglia, Rosatelli, Gabbarini e Di Veronica.