GENZANO (attualità) - realizzati da Francesca Derasmo e Mauro Berti e dall'Associazione MOMO diretta e presieduta da Ivano Gianiorio
ilmamilio.it
Scoperti e mostrati al pubblico in esclusiva ieri sera poco prima delle 24 nella Collegiata centrale, i tre splendidi quadri infiorati che sono stati ideati e realizzati da Francesca Derasmo e Mauro Berti e dall'Associazione MOMO diretta e presieduta da Ivano Gianiorio con la collaborazione di molti volontari, infioratori e infioratrici, maestri infioratori, la sempre presente maestra infioratrice Ombretta Gianiorio. Per l'elaborazione grafica dei bozzetti e la collaborazione sul posto Cristiana Suriano.
"Un grazie particolare a tutti i maestri infioratori, i volontari che hanno collaborato dell' Associazione MOMO, al parroco della Chiesa Centrale di Genzano di Corso Don Minzoni monsignor Pietro Massari, sempre disponibile e attento a queste iniziative culturali e sociali organizzate dai cittadini genzanesi", hanno detto gli organizzatori.
I grandi quadri infiorati, di diversi metri di altezza e larghezza, scoperti ieri sera all'inizio della Messa della Vigilia di Natale, rappresentano la Natività, Giuseppe e Maria a Betlemme con Gesù Cristo appena nato. Sotto all'altare un altra splendida opera infiorata che rappresenta il Giubileo 2025 aperto ieri da Papa Francesco.