ROMA (eventi) - tra arte e bellezza a Largo Federico Fellini nello storico salotto dell’Harry’ s Bar
ilmamilio.it
Il Natale fa ingresso a via Veneto e con lui anche le luci della Dolce Vita, evocata ieri, tra arte e bellezza a Largo Federico Fellini nello storico salotto dell’Harry’ s Bar.
L’evento promosso dall’Associazione Largo Federico Fellini Onlus presieduta da Pietro Lepore ha visto tra gli ospiti d’eccellenza il re dei paparazzi Rino Barillari esponendo al pubblico le foto più celebri della vasta collezione di “The king of paparazzi”.Una giornata condotta dalla giornalista Chiara Rai, all’insegna della musica e dell’arte in Largo Federico Fellini che ha accolto accanto all’esibizione di tango argentino eseguita anche da campioni europei e italiani paralimpici, anche la mostra pittorica di Alessia Galli e di Patrizia Claps, quest’ultima volutamente dedicata alle donne di cui l’artista racconta la storia attraverso il rosso e nero.Cecilia, Eldorado, La Gabbia Dorata e Who are You, i titoli delle opere esposte ieri dalla Claps per raccontare simbolicamente, il percorso di tutte quelle donne che privilegiando il culto dell’immagine e della bellezza, si ritrovano a smarrire se stesse e prigioniere di quella stessa “gabbia dorata”.
“E’ stato per me un onore poter esporre le mie opere nello stesso luogo in cui troneggia l’immagine di Federico Fellini, Sofia Loren, Audrey Hepburn, Marcello Mastroianni, di cui ricorre la scomparsa, e tanti altri mostri sacri del cinema immortalati dall’obiettivo del maestro Rino Barillari. Un regalo di Natale inoltre raccogliere i complimenti dello stesso maestro che osservandole non ha risparmiato il suo elogio. Ringrazio Chiara Rai per avermi offerto questa splendida opportunità e Pietro Lepore titolare dell’Harry’s Bar per aver accolto me e le mie donne nel suo salotto”.Le musiche di Dj set hanno fatto da colonna sonora all’evento che anticipa il suo ritorno in primavera.“Si è trattato di un’iniziativa pilota – ha dichiarato Chiara Rai – promossa da Pietro Lepore attraverso la Onlus Largo Federico Fellini che regala una veste nuova alla “dolce vita”, ponendola come fulcro del cinema, della cultura e del sociale che per la Onlus rappresentano valori che fanno da foro di una attività tesa al bene comune. Dopo Natale sarà bello incorniciare l’evento nei colori della primavera. Ringrazio a nome di Agensal gli artisti e Pietro Lepore per la grande sensibilità mostrata promuovendo una iniziativa sicuramente da ripetere”.