ROCCA DI PAPA (eventi) - Presente il vicesindaco e assessore Atripaldi, le associazioni sportive, i volontari
ilmamilio.it
Oggi pomeriggio, presso il Duomo dell'Assunta di Rocca di Papa, si è svolta la solenne benedizione della fiaccola che domani arriverà a Piazza San Pietro a Roma, portata dalla delegazione di atleti e volontari della città.
Un momento carico di significato, che ha coinvolto la comunità locale e le associazioni, con la presenza del vicesindaco e assessore al Turismo e promozione del territorio Ottavio Atripaldi.
La cerimonia nel Duomo ha rappresentato il primo passo di un percorso che culminerà con l’arrivo della fiaccola a Roma, dove sarà accolta e salutata dal Papa durante l’Angelus. La fiaccola con gli atleti e le associazioni tornerà a Rocca di Papa, dove, con un gesto simbolico, verrà utilizzata per accendere la grande stella cometa sulla Fortezza, segno di speranza e di comunità.
La benedizione, officiata da Padre Thomas, ha visto la partecipazione di cittadini, rappresentanti delle associazioni locali e dei gruppi di volontariato, che da sempre sono protagonisti della vita sociale e culturale di Rocca di Papa.
La città si appresta a vivere le sue giornate di festa e di riflessione che segnano l'inizio di un percorso che domani, da Rocca di Papa a Roma, unisce sport, fede e comunità in un simbolico cammino di luce.