Pubblicato: Lunedì, 03 Giugno 2024 - redazione attualità
LATINA (attualità) - I disagi della zona segnalati da chi la frequenta
ilmamilio.it
Numerosi cittadini di Velletri, Lariano, Artena, Lanuvio, Cisterna, Aprilia, dei Castelli Romani e di altri comuni vicini, che tutti gli anni si avvalgono del Litorale di Latina per passare alcuni giorni di ferie, segnalano una situazione di profondo degrado nel tratto chiamato il lido di Nausica.
Davanti a un famoso ristorante chiamato "Il Velletrano", qui negli anni prestigiosi di questa spiaggia vi era anche lo stabilimento balneare della Polizia di Stato poi demolito dove ora rimane solo un cancello. Inoltre viene segnalato dai numerosi gitanti e visitatori che proprio la spiaggia, il Lido di Nausica, dove sorgeva l'omonimo stabilimento balneare, è nel più totale degrado in quanto il tempo, l'usura degli anni e le mareggiate, hanno distrutto quelli che erano gli edifici in legno dello storico stabilimento, sparpagliandoli per tutta la spiaggia. Questi non sono stati mai rimossi, con una situazione veramente di degrado e igienico sanitario molto precaria che viene segnalata dai centinaia di gitanti e da tutti i coloro che ogni anno prendono la casa sul Lungomare di Latina per passare le loro vacanze.
Anche i cittadini hanno segnalato la cosa al Comune più volte, oltre che alla nostra testata, sollecitando un intervento per la pulizia e la messa in sicurezza della spiaggia, visto che sta per iniziare la stagione balneare estiva e sarà popolata da molti visitatori turisti e villeggianti del posto, da Roma, Castelli Romani e da molti altri comuni del Lazio.