ANZIO E NETTUNO (politica) - Vittoria storica del centrosinistra
ilmamilio.it
Sono ormai definitivi i risultati del ballottaggio di Anzio e Nettuno, comuni del litorale dove erano in programma le elezioni amministrative. Il centrosinistra ha vinto sia ad Anzio che a Nettuno. Al primo turno era invece in vantaggio il centrodestra.
A Nettuno vittoria di Nicola Burrini, candidato del centrosinistra, con il 58 per cento. Ad Anzio ha vinto Aurelio Lo Fazio con il 55% dei consensi.
Si festeggia al comitato elettorale di Aurelio Lo Fazio che ha sbaragliato il suo avversario del centrodestra, l'avvocato Stefano Bertolini, che era partito favorito visto il 47-48% della prima tornata elettorale.
Ad Anzio e Nettuno sono arrivati per festeggiare anche il segretario regionale del PD Daniele Leodori e il segretario provinciale sempre del PD Rocco Maugliani e in più numerosi anche consiglieri comunali e regionali legati al PD e anche dei castelli romani, la sindaca di Frascati Francesca Sbardella, il vicesindaco della Città Metropolitana e sindaco di Colleferro Pierluigi Sanna.
Il neoeletto sindaco di Anzio, Aurelio Lo Fazio, ha dichiarato che ha già scelto chi sarà il vicesindaco. L'incarico andrà a Pietro Di Dionisio della lista civica 'Lavinio per Anzio', che era arrivato terzo come candidato sindaco al precedente turno elettorale.
Foto e video Giulia Gallucci e Giancarlo Boldacchini