Pubblicato: Lunedì, 06 Gennaio 2025 - redazione attualità

ROMA (cronaca) - Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale sono giunti sul posto per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell'incidente

ilmamilio.it

A Roma, vicino a Piazzale delle Province, un uomo in sella alla sua bicicletta è stato travolto da un’utilitaria. La conducente, una donna, si è fermata immediatamente a prestare soccorso, ma per la vittima, un senza fissa dimora, non c’è stato nulla da fare. Gli agenti della polizia locale di Roma Capitale sono giunti sul posto per effettuare i rilievi e chiarire la dinamica dell'incidente.

Questo incidente segna il sesto decesso sulle strade del Lazio in soli cinque giorni, un triste bilancio che rende il 2025 l’inizio di anno più tragico per la regione. Le prime due vittime dell’anno sono state investite nella notte di Capodanno a Roma, poco dopo aver festeggiato l’arrivo del nuovo anno. Altri due incidenti mortali si sono verificati recentemente a Pontinia, in provincia di Latina, dove due auto si sono scontrate frontalmente su via del Quartaccio.

Il numero di vittime e il drammatico inizio del 2025 pongono nuovamente l'accento sulla necessità di un intervento urgente per migliorare la sicurezza sulle strade della regione.