Pubblicato: Domenica, 01 Dicembre 2024 - redazione eventi

CIAMPINO (cronaca) - Sul suo conto pendeva un mandato d'arresto europeo emesso dalla giustizia tedesca per vari reati, tra cui il coinvolgimento in attività terroristiche.

ilmamilio.it

Un cittadino turco di 50 anni, ricercato per reati legati al terrorismo internazionale, è stato arrestato a Ciampino. L'uomo si nascondeva in una struttura ricettiva dove, dopo una serie di controlli da parte degli investigatori della Digos, è stato rintracciato. Sul suo conto pendeva un mandato d'arresto europeo emesso dalla giustizia tedesca per vari reati, tra cui il coinvolgimento in attività terroristiche.

Le indagini sono state accelerate dopo l'attentato del 23 ottobre scorso, che ha avuto luogo nella sede di un'industria aerospaziale ad Ankara, causando cinque morti e il ferimento di altre 22 persone. In seguito all'attacco, la Questura di Roma ha avviato una serie di verifiche sulle strutture ricettive della Capitale, culminate nel ritrovamento dell'uomo nel bed and breakfast di Ciampino.

Le autorità hanno accertato che il tribunale di Stoccarda, alla fine del 2022, aveva emesso il mandato d'arresto europeo nei suoi confronti, accusandolo di terrorismo internazionale e altri crimini. Dopo le formalità, l'uomo è stato trasferito in carcere a Regina Coeli, a disposizione della Corte di Appello di Roma.