CASTEL GANDOLFO (cronaca) - Il fuoco è divampato improvvisamente in una zona boschiva probabilmente per mano dei piromani in maniera dolosa.
ilmamilio.it
Un vasto e pericoloso incendio ha tenuto impegnati per molte ore, dal primo pomeriggio a serata inoltrata, la Protezione Civile di Albano e i Vigili del Fuoco di Nemi e Marino.
Il fuoco è divampato improvvisamente in una zona boschiva probabilmente per mano dei piromani in maniera dolosa. Sono andati inceneriti decine di ettari di terreno agricolo, alberi , folta sterpaglia, campi incolti. Le fiamme si sono anche avvicinate repentinamente alle case e alle altre strutture e manufatti presenti.
È stato solo grazie al pronto intervento con vari mezzi antincendio dei soccorritori che si sono evitati danni maggiori.
L'emergenza incendi dolosi e colposi continua a devastare tutto il territorio dei Castelli Romani con danni ambientali enormi e incenerimento delle aree verdi. Albano , Cecchina, Santa Palomba , via Ardeatina e Castel Gandolfo , le zone più colpite dal roghi dolosi e colposi.