Castel Gandolfo (cronaca) - La denuncia dei residenti
ilmamilio.it
Colpita da vandali senza scrupoli e nessun rispetto per il bene pubblico, la zona di Pavona Laghetto, nell'area comunale rimessa a posto e sistemata già da alcuni anni dove si tengono numerosi eventi culturali, spettacoli e c'è anche un parco giochi per bambini e un parco pubblico.
Un'area a ridosso di via Nettunense, in via Santo Spirito, in cui alcuni vandali ieri nel tardo alle prime ore della sera hanno fatto delle scritte volgari e disegnato delle svastiche su piu punti e su i giochi dei bambini. Scritte offensive che sono state fatte sulla seduta in marmo, sulla pavimentazione della piazzetta, dove c'è anche un parco giochi per bambini e un area verde chiamata La Pinetina.
Una svastica è stata disegnata anche sul muro perimetrale della vicina scuola dell'infanzia. " Un gesto- hanno detto i cittadini che frequentano la zona ed i molti residenti - veramente ignobile, fatto da mani di persone stupide e vili che hanno danneggiato un bene pubblico di aggregazione sociale usato dai tanti residenti, dai cittadini delle aree vicine, dalle persone anziane , famiglie, per gli eventi culturali e anche dai bambini per i loro giochi quando sono liberi dalla scuola ".
Sul posto sono intervenuti ieri sera i carabinieri della stazione di Castel Gandolfo che hanno avviato le indagini e visionaranno le immagini di videosorveglianza della zona per cercare di identificare gli autori, che rischiano una pesante denuncia per imbrattamento e danneggiamento di bene pubblico. E dovranno anche risarcire (se minorenni lo faranno le loro famiglie come già accaduto in altre cittadine dei Castelli) i danni provocati dalle scritte offensive, aggressive e inneggianti al nazismo.