Pubblicato: Venerdì, 10 Gennaio 2025 - redazione attualità

ARICCIA (attualità) - Il comunicato stampa

ilmamilio.it - nota stampa

Oggi i consiglieri Cianfanelli, Fontana Arnaldi, La Leggia, Indiati e Monosilio hanno protocollato una diffida rivolta all'ente affinché revochi senza ritardo una delibera di Giunta nella quale il Comune ha concesso a titolo gratuito all'Azienda Usl Roma 6, per 35 anni prorogabili per altri 20, lo Spolverini.

"Si è chiesta anche la convocazione urgente di un Consiglio Comunale dove approfondire la questione in modo partecipato ed inclusivo come dovrebbe avvenire nelle comunità democratiche", sottolinea la Consigliera Comunale e Segretaria PD Ariccia Avv. Giorgia  La Leggia. "È un fatto gravissimo che questa Giunta svenda il patrimonio dell'ente che nei Comuni a noi limitrofi, ad iniziare da Albano,  Velletri e Ciampino, viene concesso in uso all'Asl a fronte di un corrispettivo per la locazione. Immotivata ed inspiegabile appare la condotta della Giunta Staccoli rivolta a non conseguire il giusto valore monetario rispetto a più di 12.000 mq di compendio immobiliare concesso in uso gratuito all'Asl.

Stesso dicasi per una delibera di Giunta con la quale, invece, si è concesso, sempre a titolo gratuito, una parte del compendio berniniano in Piazza di Corte, al Consorzio dei produttori di porchetta. Anche qui non è dato comprendere perché noi cittadini di Ariccia dovremmo concedere a titolo gratuito un bene di nostra proprietà ad un consorzio di esercenti economici, quesito che ho posto alla Consigliera Luciano all'ultimo Consiglio Comunale, sottolinea la Consigliera La Leggia.

"Questa inspiegabile "generosità" della maggioranza a scapito di tutti i cittadini ariccini, non può essere oltremodo tollerata e faremo del tutto per opporci e difendere gli interessi economici e sostanziali della nostra cittadina".