ARDEA (eventi) - Nei giorni scorsi il tour aveva toccato Anzio e Nettuno
ilmamilio.it
Soccorsi in acqua e in spiaggia questa mattina sulle spiagge di Marina di Ardea, con il progetto "Spiagge Serene" della Asl Roma 6, coordinato dalla dottoressa Cinzia Sandroni, direttore dell'Unità Operativa Infermieristica aziendale.
Questa mattina in tanti hanno partecipato tra i villeggianti alle dimostrazioni pratiche degli Infermieri e le altre figure sanitarie sul primo soccorso in acqua e in spiaggia con la partecipazione del Comitato locale Croce Rossa Italiana di Ardea. I gruppi presenti della Croce Rossa sono stati : Municipio 8-11-12, Pomezia e Ardea . Mentre il gruppo di salvataggio in mare era dell'Associazione O.P.S.A.
Ieri, tutto lo staff di "Spiagge Serene" è stato presente sulle spiagge di Lavinio Mare nel comune di Anzio per l'intera mattinata, con dimostrazioni pratiche di primo intervento, per persone colte da malore, punte da zanzara tigre e altri disagi che possono verificarsi in estate in spiaggia con la divulgazione anche di materiale informativo cartaceo. Il progetto proseguirà per il terzo anno consecutivo fino ai primi di settembre e toccherà varie spiagge del litorale romano nel territorio della ASL Roma 6 e anche il Lago di Castel Gandolfo.
Le dimostrazioni pratiche in spiaggia sono tenute dalla dottoressa Letizia Mallia, responsabile coordinatore dei Corsi professionali aziendali della ASL Roma 6 in collaborazione con altre figure sanitarie ed infermieri specializzati.
Il Tour ha già toccato alcune spiagge di Anzio e Nettuno nei giorni scorsi.
L' iniziativa ha il sostegno dell' Ordine Professionale Infermieri di Roma e della Regione Lazio.