Ardea (attualità) - Dopo l’iniziativa dello scorso Giugno, con l’esibizione di pattinaggio artistico nell’istituto di via Laurentina, gli Aironi Coraggiosi sono tornati di nuovo a scuola, questa volta con tanto di banchi.
ilmamilio.it
Dalla Scuola Picasso di Pomezia all’Istituto Comprensivo Ardea II, l’Associazione Aironi Coraggiosi consegna banchi aggiuntivi alla scuola.
Dopo l’iniziativa dello scorso Giugno, con l’esibizione di pattinaggio artistico nell’istituto di via Laurentina, gli Aironi Coraggiosi sono tornati di nuovo a scuola, questa volta con tanto di banchi.
La scorsa settimana così l’Associazione ha deciso di attivare una proficua collaborazione con l’Istituto Picasso, l’istituto pometino ha gentilmente concesso circa venti banchi scolastici non più in uso regalandoli agli studenti dell’I.C. Ardea II di Tor San Lorenzo.
“Questa iniziativa – hanno spiegato Rolando Roberti e Pierluigi Manetti, rispettivamente Segretario e Consigliere dell’Associazione Aironi Coraggiosi - è stata finalizzata a connettere le scuole del territorio affinché risorse non più utilizzate da alcuni istituti, vengano reintegrate in altri che ne hanno necessità. Ciò contribuisce a evitare sprechi di materiale, ad avviare riciclo costruttivo e a contenere anche la spesa pubblica. Proprio per questo – hanno aggiunto – crediamo fermamente che uno scambio a qualsiasi livello tra i vari istituti possa essere una pratica virtuosa da adottare e per cui valga la pena impegnarsi.
I membri dell’Associazione "Aironi Coraggiosi" hanno fatto presente " che per l’iniziativa è doveroso fare dei ringraziamenti: innanzitutto all’Istituto Picasso di Pomezia, nella persona del Dirigente scolastico professor Mauro Scotto Di Tella; al dirigente Scolastico di Ardea II, la professoressa Maria Troianiello; al professor Giustiniano Matteucci e a tutto il Consiglio d’Istituto e al personale dei due istituti che si è messo a disposizione per le operazioni di carico e scarico banchi.”
In ultimo, ma non meno importante, un ringraziamento va a Davide Mercuri che insieme allo staff della M & B Rent ha permesso che questo scambio avvenisse, fornendo il mezzo per il trasporto dei banchi ". Come concluso da Roberti e Manetti “la consegna di questi nuovi banchi rappresenta solo un primo passo. Ci sono ancora tante sfide da affrontare per apportare miglioramenti all’Istituto Comprensivo ardeatino 2 e questo avverrà anche grazie alla collaborazione di genitori e ragazzi”.