ANZIO (cronaca) - Per il pirata della strada è quindi scattata la denuncia penale con le accuse di lesioni stradali gravi e omissione di soccorso
ilmamilio.it
Si e costituito ieri in tarda mattinata alla Stazione Carabinieri di Nettuno il pirata della strada che il giorno stesso aveva investito un cittadino indiano 61enne mentre attraversava via dell'Armellino alla periferia della cittadina balneare.
L'uomo aveva riportato un forte trauma cranico con commozione cerebrale e numerose fratture agli arti, le sue condizioni molto gravi, avevano spinto i medici dell' ospedale di Anzio a decidere il suo trasferimento all'ospedale San Camillo di Roma in codice rosso. L'uomo è ancora in pericolo di vita.
Sul luogo dell'incidente, in un tratto in cui via dell'Armellino è in semicurva in salita ieri mattina alle 8 circa sono intervenuti per i rilievi i carabinieri della Compagnia di Anzio che hanno raccolto anche alcune testimonianze tra gli automobilisti e avviato le indagini per risalire all'identità del fuggitivo.
Ad agevolare la ricerca dei militari il fatto che nell'investimento l'auto, una Audi A4 di alta cilindrata, aveva perso alcuni pezzi della carrozzeria, e anche la targa anteriore. Un particolare decisivo del quale si deve essere accorto anche il venticinquenne di Nettuno che, nella stessa mattinata di ieri si è presentato presso gli uffici della stazione dei Carabinieri di Nettuno riferendo di aver investito lui l'uomo e di essersi allontanato senza prestare soccorso in preda al panico.
In passato, durante alcuni controlli, il giovane era stato già fermato alla guida della sua utovettura in stato di ebrezza dalle forze dell'ordine e denunciato per tale condotta. Per il pirata della strada è quindi scattata la denuncia penale con le accuse di lesioni stradali gravi e omissione di soccorso. Il venticinquenne è stato anche sottoposto al drug test e all'alcol test presso l'ospedale di Anzio per verificare se al momento dell'incidente fosse alla guida in stato di alterazione da droga o alcol. La macchina è stata sequestrata e la patente ritirata .