Pubblicato: Giovedì, 20 Giugno 2024 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) -  Approvata in questi giorni in giunta, la delibera per i lavori di manutenzione di alcune strade comunali. Si inizierà con corso Giacomo Matteotti, via della Torretta, via Pietro Taruffi e via Siena.

ilmamilio.it

Soddisfazione da parte della nostra redazione, che circa un mese fa, aveva realizzato un servizio sulla disastrosa situazione di un tratto di strada di circa 200 metri che va da piazza Mazzini a via Gallerie di Sotto, fino agli uffici e ambulatori della Asl Roma 6.

Tramite un video e alcune significative foto era stata portata all'attenzione dell'opinione pubblica e dell'amministrazione comunale di Albano, la condizione ormai al limite della percorribilità e con pericolo di danneggiamento alle auto in transito. Nei giorni scorsi il sindaco di Albano Laziale Massimiliano Borelli in un comunicato inerente a dei lavori stradali ha scritto : 

Approvata in questi giorni in giunta, la delibera per i lavori di manutenzione di alcune strade comunali. Si inizierà con corso Giacomo Matteotti, via della Torretta, via Pietro Taruffi e via Siena.
 
“Nei mesi scorsi abbiamo stilato una lista delle strade comunali che necessitavano di un intervento urgente visto l’avanzato stato di degrado e abbiamo iniziato a mettere in bilancio le risorse economiche per procedere alla loro manutenzione. Il provvedimento che abbiamo approvato in giunta stanzia una somma iniziale di 320.000 euro, necessari per svolgere i lavori di asfaltatura di corso Giacomo Matteotti, via della Torretta, via Pietro Taruffi e via Siena.
 
I lavori su corso Giacomo Matteotti verranno svolti di notte per cercare di arrecare meno disagi alla circolazione veicolare e agli esercizi commerciali. Inoltre, con le economie interverremo anche su via Sicilia e il tratto più ammalorato di via Jolanda Ciuffini. 
 zucchet 1 ilmamilio
Siamo consapevoli che altre strade necessitano altrettanti interventi, e per questo stiamo lavorando per reperire ulteriori risorse economiche da destinare ad altre strade cittadine. Intanto, grazie ai lavori del progetto del PNSS (piano nazionale della sicurezza stradale), in questi giorni sono iniziati e quasi terminati i lavori di rifacimento del manto stradale di via Gallerie di Sotto. Uno dei punti più dissestato della nostra cittadina, da molti anni in condizioni disastrate ", ha concluso il Sindaco, Massimiliano Borelli.
 
Anche l'assessore alla Manutenzione di Albano Maurizio Sementilli ha commentato con orgoglio l'inizio di questi lavori di asfaltatura che i cittadini aspettavano da tempo, resisi possibili grazie ad un dettagliato lavoro di squadra e di uso delle risorse a disposizione usati e spalmati in più tratti stradali . 
 
Nella foto il famoso tratto iniziale di via Gallerie di Sotto, di cui scriviamo sopra, come era ridotto fino a qualche giorno fa e dopo i lavori di questi giorni nella foto scattata ieri mattina 19 Giugno 2024 . 

colline fitness 5 ilmamilio