Pubblicato: Lunedì, 23 Settembre 2024 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Alle 16,30 si sono svolte le esequie

ilmamilio.it

Oggi pomeriggio, presso il Duomo di Albano, si sono tenuti i funerali di Maurizio Sementili, ex vicesindaco di Albano e Marino e per molti anni assessore con deleghe importanti, tra cui la gestione dei rifiuti.

Sementili è deceduto sabato pomeriggio a causa di un malore improvviso nella sua abitazione di Marino. Alle esequie hanno partecipato circa ottocento persone provenienti da Albano, Pavona, Cecchina, dai Castelli Romani e dal litorale. Tra i presenti, numerosi sindaci dei castelli romani, amministratori della provincia di Roma, la giunta comunale di Albano e i consiglieri comunali. Presente anche il senatore Marco Silvestrini.

> GUARDA LE FOTO

La celebrazione funebre, officiata da monsignor Gianni Masella, parroco del Duomo, ha visto anche la partecipazione dei parroci di Albano, Cecchina e Pavona. Durante la cerimonia, i figli di Sementili hanno offerto un ricordo commovente del padre, descrivendolo come un uomo amorevole che ha dato loro un'importante educazione. Particolarmente toccante è stato l'intervento del sindaco di Albano, Massimiliano Borelli, che ha ricordato Sementili come un politico valido, sincero e schietto, con il quale ci sono stati confronti accesi ma sempre costruttivi e finalizzati al bene della città di Albano.

Sono stati presenti tutte le rappresentanze delle forze dell'ordine, i due gonfaloni di Albano Laziale e Marino portati dalla Polizia Locale, che si è occupata con molti agenti in strada di regolare la viabilità nell'area del funerale. Presente il comandante Giuseppe Nunziata.

Dopo la funzione, la salma è stata traslata dall'agenzia Ronca al cimitero di Albano, dove sarà sepolta.

Foto di Giancarlo Boldacchini