Pubblicato: Sabato, 28 Dicembre 2024 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Dai primi di Gennaio andrà a svolgere il ruolo di direttore generale in un Asl di Alessandria in Piemonte. 

ilmamilio.it

Dopo 2 anni e mezzo circa di direzione generale, il commissario straordinario della Asl Roma 6 Francesco Marchitelli non è più il responsabile dell'azienda sanitaria dei Castelli e Litorale.  Dai primi di Gennaio andrà a svolgere il ruolo di direttore generale in un Asl di Alessandria in Piemonte. 

La notizia è trapelata già da qualche giorno e oggi è stata confermata in vari ambienti politici. Al suo posto si fanno già alcuni nomi in arrivo ( da confermare chiaramente nei prossimi giorni).

Tra i più accreditati, secondo fonti ben informate il dottor Arturo Cavaliere , 50enne, presidente della Società Italiana Farmacisti Ospedalieri, gia dirigente in questo settore dell'ospedale romano Sant'Andrea. Ma il nuovo DG della Roma 6 potrebbe anche essere anche un altro , con un nome più legato al territorio. Oppure anche preso dal recente concorso di 30 direttori generali Asl della Regione Lazio, che andranno a ricoprire questo incarico ufficialmente entro il mese di gennaio .

Nel frattempo il ruolo di facente funzione di direttore generale viene eseguito pro tempore dal direttore sanitario aziendale dottor Vincenzo La Regina fino a nuove disposizioni ufficiali che sono attese dalla Regione Lazio. Intanto  secondo il Report Nazionale Annuale dell'Agenzia per i Servizi Sanitari Regionali "Agenas' la Asl Roma 6 risulta tra le 27 aziende sanitarie territoriali"in rosso" valutate da migliorare per le prestazioni e le performance sanitarie erogate.

Nelle foto sopra il dottor Marchitelli ex commissario straordinario Asl Roma 6 e il grafico dell'agenzia Agenas sulle performance sanitarie.