Pubblicato: Giovedì, 25 Luglio 2024 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - La cerimonia stamattina

ilmamilio.it

"Questa mattina alla presenza del Direttore Emergenza, Protezione Civile e NUE 112 Dott. Massimo La Pietra dei Funzionari Regionali e del Presidente del Coordinamento Fepivol, di cui facciamo parte, abbiamo preso in consegna il nuovo mezzo assegnato al nostro Gruppo in comodato d'uso gratuito dalla Regione Lazio. Il nuovo pickup è già operativo presso la nostra sede, pronto per essere messo in campo per le varie emergenze che siamo chiamati giornalmente a gestire.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante auto, ambulanza e testo

Grazie alla Regione Lazio e al Coordinamento Fepivol per averci dato ancora una volta fiducia e supporto al nostro operato che svolgiamo tutti i giorni con grande dedizione e professionalità". Queste le parole del coordinatore della Protezione Civile di Albano, Roberto Salustri.

colline fitness 5 ilmamilio

Stamattina sono stati presenti una decina di gruppi di volontari dei Castelli Romani e altri comuni della provincia di Roma delle 51 protezioni civili aderenti alla Fepivol da tutto il Lazio, a cui sono stati consegnati i nuovi pick up oltre che ai volontari di Albano Laziale.

L'incontro si è tenuto presso il Comprensorio Militare di Tor Sapienza a Roma. Presenti anche le Protezioni Civili di Nemi, Genzano e Nettuno.

I mezzi sono stati consegnati anche altri gruppi aderenti al coordinamento Fepivol Alla presenza del presidente del coordinamento Roberto Cotterli, responsabile della Protezione civile di Aprilia.

I mezzi pick up sono molto utili e preziosi per intervenire in luoghi impervi e stretti con i moduli antincendio montati sopra e per altre situazioni di emergenza. Hanno in dotazione il gancio traino verricello per il recupero di vari materiali, il lampeggiante e le sirene.


edicola ciani

cronacanews.eu

La cronaca e le notizie dall'Italia e dal Mondo

Articoli piú letti