Pubblicato: Lunedì, 02 Dicembre 2024 - redazione cronaca

ROMA (cronaca) - L'intervento delle forze dell'ordine

ilmamilio.it

Una donna di Roma è stata aggredita e rapinata nella propria abitazione da una banda composta da tre uomini. Gli agenti della polizia hanno arrestato i malviventi in flagranza di reato all’interno di un palazzo dell’Eur, grazie al lavoro investigativo della squadra mobile di Latina.

La vicenda è iniziata con una serie di indagini approfondite da parte degli investigatori pontini, focalizzatesi sui reati contro il patrimonio commessi in provincia. Un uomo, con precedenti specifici, è stato al centro dell’attenzione dopo che la sua auto è stata notata a Latina. La scorsa settimana, mentre gli agenti effettuavano controlli sulle strade di Roma, hanno avvistato l’auto sospetta con a bordo tre uomini.

Gli agenti hanno avviato un servizio di osservazione e, dopo pochi minuti, hanno assistito a  due passeggeri che  sono scesi dal veicolo e si sono posizionati nei pressi dell’ingresso di un palazzo, mentre il conducente restava a bordo con il motore spento. 

Le urla disperate della donna hanno attirato l'attenzione delle forze dell'ordine. Dopo aver aggredito la donna e rubato la sua borsa, sono fuggiti, ma sono stati bloccati dalle autorità, che avevano ricevuto supporto dalla squadra mobile di Roma.

Durante la perquisizione dei tre uomini e del veicolo, gli agenti hanno rinvenuto strumenti idonei allo scasso, un taglierino e uno spray urticante, elementi che dimostrano la pianificazione del crimine. 

I tre malviventi sono stati arrestati e condotti in carcere, in attesa di un’udienza di convalida.

Attualmente, le indagini proseguono per accertare se la banda possa essere coinvolta in altri furti o rapine avvenuti anche a Latina.