Ricerca nell'archivio:

Roma, la ''scossa'' non basta. 1 a 1 col Verona

17-01-2016

LA VOCE GIALLOROSSA - Ancora un pareggio che non porta da nessuna parte

La Roma è malata. Tre giorni di allenamenti con Mister Spalletti non sono bastati a dare la scossa. Ancora una volta la squadra ha giocato un tempo, poi nella seconda frazione ha fatto rientrare il Verona nettamente in partita e i gialloblu hanno trovato un meritato pareggio. Dzeko irriconoscibile: si mangia almeno tre gol e diventa un caso. Rispetto alla partita con il Milan si è visto qualche spunto in più. Fino alla fine la Roma ha infatti cercato la vittoria, inutilmente.

C'è ancora da lavorare. E tanto. L'obiettivo Champions è ancora alla portata. Ma è doveroso iniziare a vincere le partite.

LE PAGELLE

Szczesny - 7: Tre interventi da grande portiere. E questo dovrebbe già dare l'idea della gracilità della squadra lì dietro.

Torosidis - 5,5: Fa il suo. Ma non è una grande prestazione.

(73′ I. Falque) - ng

Manolas - 6,5: L'unico difensore degno di nota.

Castan - 5: Fuori forma, in ritardo, impreciso. Purtroppo non è più il giocatore di un tempo. Ma nel suo caso gli alibi sono tanti.

(66′ Ruediger) - ng

Digne - 6: Spinge con lucidità in alcune fasi della partita. Ma non fa mai un cross

Pjanic - 5,5: Nel cantiere di Spalletti deve ritrovare un ruolo da leader. Oggi lo svolge a metà.

De Rossi -6,5: Si inventa il passaggio del gol. Bellissimo. Sembra in salute e molto lucido. Lui lo Spalletti- pensiero lo conosce a memoria.

Florenzi -5,5: Cambia tre ruoli in una partita. Si danna l'anima. Ma non basta più.

Nainggolan -6,5: Il sacrificio è sempre lodevole. Segna il suo primo gol in campionato (e non è un caso)

Salah -4,5: Anarchico ed egoista. Piena fase involutiva.

Dzeko - 4: Si mangia tre gol buoni. O liscia o non centra la porta. Incredibile discesa di un giocatore che prima spaccava le porte.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024