Ricerca nell'archivio:

Frascati Rugby Union 1949, il punto di Spagnoli prima dell'ultima giornata di campionato della serie C maschile

15-05-2017

FRASCATI - A poche ore dall'ultimo match ufficiale del primo XV in questa stagione, il direttore generale del Frascati Rugby Union 1949, Antonio Spagnoli, fa il punto della situazione.

"Domenica sara l'ultimo impegno dei ragazzi della C1 contro il Rieti, qualsiasi sia il risultato il nostro terzo posto è garantito, un traguardo  inatteso all'inizio stagione tornando al derby di domenica  , una squadra gioca bene o male esclusivamente se la squadra avversaria lo permette , per esempio un pilone non spinge in mischia perché il tuo avversario non lo permette ,  cosi per tutti i ruoli, il derby di domenica è stato simile al primo derby , solo che all'andata abbiamo fatto più errori di domenica passata , mischia molto solida e sicura delle sue possibilità , 3/4 attenti e buona difesa,  approccio alla partita perfetto, se poi consideriamo che nel finale erano in campo 4 under 18 e 6 ragazzi under 20  ci fa ben pensare per il futuro, grazie agli allenatori  Sebastian Caffarati, Luca Corona  ed a tutto lo staff.

E' terminato anche il campionato della C2 , anche qui grande vittoria riuscendo a mettere in campo per tutte e 20 le partite tanti ragazzi alla prima esperienza, per la prossima stagione ci saranno importanti novità.

L'under 18 di Claudio Girini ancora si sta giocando  le finali  per il secondo posto regionale,  parteciperà tra il 2 e 4 giugno al primo trofeo "terre dei vini" in Lombardia.

Sorpresa per il Rugby femminile che nella categoria under 16 ha dettato legge, e parteciperà alle finali per il titolo Italiano dal 2 al 4 giugno al centro sportivo di Calvisano, grazie a tutto lo staff Cistina Tonna, Daniele Mariotti e Sandro Molinari.

Buon lavoro per il mini rugby nonostante per motivi di spazi abbiamo dovuto iniziare a fine novembre, grazie ad Alessio Ascantini e Claudio Girini e tutti gli allenatori che hanno seguito le scuole".

T.O.A.

L'advertising si chiudera in 10 secondi |


Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024