Ricerca nell'archivio:

Frascati Rugby Club, raggruppamento casalingo, Festival Under 6 e belle vittorie

21-03-2017

Frascati - Non solo rugby ma anche tanti giochi e divertimento per il Festival Under 6 organizzato domenica dagli amici dell’Unione Rugby Capitolina. Una mattinata a misura di bimbo - e di genitori - caratterizzata dall’alternanza di veloci fasi di gioco a divertenti percorsi ludici che hanno azzerato noia e tempi morti, tenendo impegnate le squadre dei piccoli atleti. Ottimo terzo tempo reso possibile grazie alla consueta ospitalità degli amici romani. «Una mattinata davvero piacevole – hanno commentato le allenatrici Arianna Corbucci e Laura De Angelis – nel corso della quale abbiamo visto i bimbi coinvolti e divertiti. L’assenza di tempi morti è importante quando si ha a che fare con bambini di questa età, che invece vanno continuamente stimolati e tenuti impegnati. Per quanto riguarda l’aspetto più tecnico, se così possiamo definirlo, i nostri piccoli hanno tenuto conto, spesso mettendolo in pratica, del lavoro svolto durante le settimane precedenti e che ha riguardato le fasi d’attacco. Meno bene la difesa che forse risulta più complicata e alla quale dedicheremo i prossimi allenamenti. Nel complesso siamo felici di constatare che questi bimbi stanno diventando un gruppo e capiscono sempre di più l’importanza di esserci l’uno per l’altro, anche fuori dal campo. Da questo punto di vista stiamo lavorando sull’autonomia – insieme agli accompagnatori – soprattutto negli spogliatoi, dove i piccoli iniziano a vestirsi da soli e a farsi le docce senza più l’aiuto dei genitori che già da quasi tre settimane ci aspettano… in Club House».

Primo concentramento casalingo Under 12 organizzato dal Frascati Rugby Club sabato pomeriggio. Una giornata al campo di Cocciano iniziata con gli allenamenti dei più piccoli anticipati alla mattina e proseguito con Terzo Tempo e pranzo con brace per guardare insieme la partita del Sei Nazioni. Raggruppamento Under 12 dove Pierfrancesco Carinci ha potuto far giocare anche diversi nuovi ragazzi, alcuni iscritti da poco e con appena un mese di rugby alle spalle. «A livello tecnico – ha detto Carinci – anche se spesso manca la giusta attitudine al gioco, si vedono dei progressi nell’attacco, fase di gioco che sta diventando sempre di più il punto forte delle squadre in campo».

Buona prestazione del 1° XV maschile ospitato da L’Aquila in una domenica decisamente più calda rispetto alla scorsa trasferta abruzzese. Il Frascati Rugby Club torna a casa con i 5 punti, grazie alla vittoria per 40 a 9. «Un primo tempo equilibrato – ha commentato Giorgio Farina - in cui L’Aquila è rimasta in partita. Noi siamo emersi nel secondo tempo quando abbiamo aumentato il ritmo e li abbiamo messi in difficoltà quando affrontavamo più di una fase di gioco. Ulteriore nota positiva è stato constatare che questa è la terza partita in cui non prendiamo mete, segno che il lavoro in fase difensiva sta dando ottimi frutti. Un bravo anche al nostro giovane esordiente Gianmarco Piangerelli! L’obiettivo era vincere e prendere i 5 punti. Ora manca l’ultima partita del girone d’andata e anche qui l’obiettivo è fare bottino pieno. In bocca al lupo a L’Aquila e grazie per la grande ospitalità».



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024