Ricerca nell'archivio:

Genzano, Volley School: nel femminile Uisp Frascati ko, ora Borghesiana e Albano per il 1° posto nel girone

22-05-2017

Genzano - La Volley School vince anche con il VBC Frascati nella partita valida per la fase finale del Campionato Territoriale Femminile Uisp. Le pallavoliste di mister Nicola Guardati si sono imposte 0 – 3 sul campo delle tuscolane, in una partita che, a dispetto del risultato è stata combattuta grazie alla tenacia delle giovani frascatane che hanno tenuto testa all’esperienza delle genzanesi. I parziali del match sono stati di 17 – 25, 14 - 25 e 20 – 25.

Dopo la partita con Frascati mancano solamente due match, rispettivamente con Polisportiva Borghesiana e PC Albano, impegni da non sottovalutare in quanto attraverso di essi si capirà se la compagine della città dell’Infiorata passerà il turno da prima o da seconda del girone. Particolare non di poco conto, in quanto il primo posto garantirebbe alla Volley School di affrontare semifinale ed eventuale finale in casa. Della vittoria con Frascati ha parlato l’alzatrice Cristina Leone: «Abbiamo affrontato avversarie che nel corso della stagione sono migliorate moltissimo. Non è un caso ci abbiano dato del filo da torcere soprattutto in battuta». Di queste difficoltà ha parlato anche il martello Giulia Palazzi: «Abbiamo fatto diversi errori, complici diversi cali di tensione. Dobbiamo imparare a gestire queste fasi, anche perché chi abbiamo di fronte di volta in volta non fa sconti. Ciò non toglie che è stata una vittoria importante che tiene alto il morale e ci aiuta a riflettere con uno spirito positivo».



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024