Ricerca nell'archivio:

3T Frascati Sporting Village, l’Under 11 di coach Fabiano a testa alta alle finali di Ostia

19-06-2017

FRASCATI - L’Under 11 del 3T Frascati Sporting Village ha fatto un figurone alle finali del primo campionato federale (partito da novembre scorso) andate in scena a Ostia sabato scorso. «Dopo aver affrontato il girone di prima fase e aver concluso al terzo posto ad un solo punto dalla coppia di prime classificate – racconta coach Rosario “Rino” Fabiano -, ci siamo trovati a fare questa splendida esperienza alle finali di Ostia. La formula del torneo aveva previsto un raggruppamento, nel nostro caso, tra tutte le terze classificate dei vari gironi: ne è uscito un concentramento molto complicato dal punto di vista tecnico in cui le nostre ragazze e ragazzi (l’Under 11 è una categoria mista, ndr) hanno vinto due partite e pareggiate le altre due piazzandosi al secondo posto del girone alle spalle solamente del Manianpama. Forse avremmo meritato un piazzamento anche migliore per l’impegno e l’abnegazione messe in vasca, ma sono strafelice di quello che ha fatto il gruppo dell’Under 11 in una cornice di pubblico festosa e memorabile e in generale in tutta la stagione». Fabiano fa poi un’ultima sottolineatura sull’evento di Ostia complimentandosi coi ragazzi e coi tecnici della Finplus Roma «che hanno vinto la kermesse dedicata alle prime classificate: a loro ci lega un forte spirito di amicizia. Anche la società capitolina ha fatto un percorso sull’Under 11 simile al nostro e siamo molto contenti che abbiano ottenuto questa grande soddisfazione». La stagione dell’Under 11 del 3T Frascati Sporting Village non è affatto finita: da domenica prossima 25 giugno e fino al primo luglio, infatti, il gruppo tuscolano assieme a quelli dell’Under 13 maschile e dell’Under 15 femminile sarà a Napoli per partecipare al prestigioso torneo internazionale “Yellow Ball”. «Un’altra grande esperienza per i nostri ragazzi – specifica Fabiano – Molti di loro sono pronti per lo “sbarco” nell’agonistica vera e infatti dalla prossima stagione faranno parte dei gruppi Under 13 maschile e Under 15 femminile».

Infine la stessa Under 15 femminile di coach Federica Tagliaferri ha chiuso ufficialmente il suo campionato giocando l’ultima partita nello scorso fine settimana, mentre la serie C maschile ha finito al quarto posto il suo girone e ora si preparerà per i play off. Da segnalare anche il secondo posto finale dell’Under 20 maschile che ha terminato le proprie fatiche.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024