Ricerca nell'archivio:

Maledetta finale: la Juve infila il settenero. Vince ancora il Real Madrid

03-06-2017

ROMA (calcio) - Quinta finalissima persa dai bianconeri: doppietta di Ronaldo, gol di Casemiro e Asensio. In mezzo il capolavoro di Mandzukic

ilmamilio.it

E con questa fanno sette su 9: se non è una maledizione questa, poco davvero ci manca. La Juventus gioca un tempo poi alza bandiera bianca di fronte ai... blancos. La Champions' continua a parlare spagnolo.

Una condanna.

Il finale è addirittura irriverente: il Real Madrid ne fa 4 in un secondo tempo in cui ai campioni d'Italia non ne gira dritta una.

Eppure nel primo tempo i bianconeri avevano dato l'impressione di essere fortemente in gara: Ronaldo al 20' aveva beccato l'angolino giusto con l'aiuto di una deviazione di Bonucci ma nel giro di una manciata di minuti Mandzukic aveva sfoderato il capolavoro dell'anno mettendola alle spalle di Navas in rovesciata.

Bella Juve ma solo a metà perché nel secondo tempo non gira nulla ai 6 volte campioni d'Italia. Al 16' Casemiro azzecca la botta dai 30 metri su una palla vagante a fuori area che, toccata da Khedira, beffa un Buffon che nel tuffarsi guarda palla e palo e si rende perfettamente conto che la palla va ad insaccarsi proprio dove lui non può arrivare.

Tre minuti ancora e fine dei giochi: per la Juventus, in barca ed in stile partita amichevole contro la Roma tre settimane fa, è il ko. Sbagliano in troppi, palla al centro per Ronaldo che anticipa Bonucci e batte ancora Buffon che stavolta proprio non ha colpe. In chiusura, con gli spagnoli a fare festa per la 12^ coppa, mette il sigillo anche Asensio.

Sì, alla Juve servirà qualcosa di forte per dimenticare questa botta che fa sfumare un triplete che resta dunque il sogno dichiarato della società bianconera.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024