Ricerca nell'archivio:

Nonno e nipote investiti su via Ferentum: sono gravi, interviene l'eliambulanza

26-05-2016

MARINO - L'incidente è avvenuto lungo via Ferentum dopo le 8,30 di questa mattina. Stavano attraversando le strisce

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Gravissimo incidente dopo le 8,30 lungo via Ferentum, nei pressi della locale Stazione dei carabinieri di Marino. Una Chevrolet Spark condotta da un 41enne di Rocca di Papa ha travolto un nonno che stava attraversando la strada sulle strisce insieme alla nipotina. Le condizioni dei due investiti sono apparse subito gravi ed i sanitari del 118 accorsi sul posto hanno richiesto l'intervento dell'eliambulanza.

L'elicottero alzatosi dal "Policlinico Gemelli" di Roma è atterrato sul campo del vicino stadio comunale: il nonno, un marinese di 65 anni (Alberico, volto molto conosciuto in città), politraumatizzato è stato trasportato al Policlinico Umberto I in prognosi riservata mentre la nipotina di 10 anni è stata ricoverata in codice rosso al "Policlinico Gemelli" con la frattura del femore ed altri traumi. Tra i due a destare maggiore preoccupazione sono le condizioni dell'uomo che avrebbe fatto da scudo col suo corpo alla nipotina.

I primi esami eseguiti sul guidatore della Daewoo, che viaggiava verso Castelgandolfo, avrebbero escluso l'assunzione di droghe o alcol e dunque a provocare l'incidente potrebbe essere stata la distrazione. L'uomo è stato comunque denunciato per omessa precedenza ai pedoni e per lesioni gravi: al 41enne è stata anche ritirata per il momento la patente di guida.

Sul posto i carabinieri e la polizia locale di Marino che si sta occupando dei rilievi.

Pesanti inevitabilimente le ripercussioni sul traffico, a quell'ora del mattino normalmente molto intenso: la strada è stata chiusa per circa un'ora con problemi soprattutto per il trasporto pubblico.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024