Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: migranti volontari al lavoro. L'ufficio propaganda pubblica le foto. Ma di risposte neanche l'ombra

11-10-2016

ROCCA DI PAPA (attualtà) - Attesissime sono state pubblicate le foto dei 5 ragazzi al lavoro

ilmamilio.it

Ecco le foto tanto attese, eccolo l'ufficio propaganda che gira a pieno regime quando invece sulle domande serie non arriva alcuna risposta.

Negli scorsi minuti sul profilo Facebook del Comune di Rocca di Papa e sul portale istituzionale è comparso l'attesissimo comunicato che celebra l'entrata in servizio dei 5 migranti volontari ospiti di Mondo Migliore impegnati in opere di pulizia in città di cui aveva dato anticipazione la nostra testata nei giorni scorsi (LEGGI l'articolo).

"Durante questa settimana, i ragazzi di “Mondo Migliore” si stanno impegnando nella pulizia della scalinata dietro il vecchio municipio di viale Enrico Ferri. Le operazioni sono coordinate da alcuni tecnici del Comune, che mostrano come vanno svolte e controllano che vengano condotte in modo sicuro ed efficace", è riportato in uno stralcio del comunicato stampa diramato in questi minuti.

A proposito di Mondo migliore (LEGGI l'articolo):

1. Quanti sono gli ospiti di Mondo migliore?

2. Come, quando e da chi vengono gestiti i flussi propri di una struttura definita "hub" che ha nel suo dna il concetto di mobilità?

3. Quanti sono i dipendenti che lavorano nella struttura?

4. Dove finiscono le competenze della Prefettura e dove iniziano quelle del Comune?

5. Fino a quanto resterà operativa la struttura di via dei Laghi?

6. Che genere di opere volontarie dovrebbero andare a svolgere i migranti che rientrano (secondo quale selezione o logica) nel protocollo d'intesa stipulato tra il prefetto Paola Basilone e il Comune di Rocca di Papa pochi giorni fa?

7. Davvero in quella struttura possono arrivare fino a 700 migranti?

8. L'hub di Mondo migliore è tra le strutture a rischio definanziamento?

9. Il centro dove in questi primi 3 mesi di attività sono arrivati profughi e sono stati assunti dipendenti per la gestione di queste persone, rischia di chiudere da un momento all'altro?

10. Il problema c'è anche per Rocca di Papa o questo hub è comunque coperto da finanziamenti?

Attendesi risposte.

 

Foto tratta dalla pagina Facebook del Comune di Rocca di Papa

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024