Ricerca nell'archivio:

Maxi incendi sulla Laurentina, il fumo arriva anche ai Castelli. Al lavoro pure la protezione civile Falco Frascati

07-07-2017

ROMA (cronaca) - Due roghi hanno costretto al super lavoro vigili del fuoco e volontari. Puzza di bruciato anche a Marino, Ciampino, Grottaferrata e Frascati. Altre fiamme nella zona della Romanina

ilmamilio.it

Un'estate rovente di roghi: ieri erano stati ben 84 nella sola provincia di Roma e la giornata non è da meno. Due grossi incendi che hanno interessato altrettante aree verdi nella zona della via Laurentina, uno dei quali alla Cecchignola ed uno a ridosso della Statale, hanno costretto al super lavoro numerose squadre dei vigili del fuoco della Capitale ed anche il Gruppo Falco della protezione civile di Frascati.

L'intenso fumo sporgionatosi dai due roghi ha raggiunto anche i Castelli romani e tutta la periferia meridionale della Capitale il cui cielo per più di un'ora è rimasto velato. Puzza di bruciato anche a Marino, Ciampino, Frascati e Grottaferrata che sono state raggiunte dai prodotto della combustione di sterpaglie e vegetazioni della Laurentina.

La polizia di Roma Capitale è stata costretta a limitare per più di due ore la circolazione stradale sulla stessa Statale. La situazione sta ora tornando nella normalità ma è un continuo scoppiare di roghi.

Fiamme si segnalano anche nella zona della Romanina-Ponte Linari in alcuni terreni compresi tra le vie Tuscolana ed Anagnina. Anche in questo caso vigili del fuoco al lavoro. E' un vero e proprio bollettino di guerra.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024