Ricerca nell'archivio:

Frascati: Consiglio di insediamento il 13 luglio. Oggi Mastrosanti presenta la Giunta ai suoi

07-07-2017

FRASCATI (politica) - Si accorciano i tempi per il via della nuova consiliatura. Il nome forte dell'Esecutivo resta sempre quello di Claudio Gori

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stato finalmente calendarizzato peril 13 luglio, giovedì prossimo, alle 15 il primo Consiglio comunale dell'éra Mastrosanti. In quella occasione si procederà alla proclamazione degli eletti, all'insediamento delle commissioni consiliari, all'elezione del presiedente del Consiglio. La Giunta il sindaco Roberto Mastrosanti, per come aveva promesso, dovrebbe invece annunciarla in questi giorni.

Giunta che è pronta anche se massimo resta il riserbo sul tema. Il sindaco dovrebbe presentarla proprio in questi minuti alla sua coalizione: novità e sorprese in vista? I paletti che i maggiorenti della squadra di Mastrosanti ed il sindaco stesso hanno posto legittimano il mistero che continua ad esserci intorno a questo tema. Della squadra non dovrebbero far parte ex assessori o ex sindaci (tagliati dunque teoricamente fuori Franco Posa e Stefano Di Tommaso), ma la mannaia del rinnovamento formale (almeno quello!) non dovrebbe abbattersi sugli ex consiglieri comunali.

L'unico nome certo appare dunque, ancora, quello di Claudio Gori, fratelli plurititolato di Mario Gori e zio di Arianna, che siederà in Consiglio.

Sembra essersi invece complicata la strada che portava Gelindo Forlini, oggi in Consiglio comunale. Per lui ci sarebbero alcune incompatibilità.

Per il resto si rimane sui nomi già espressi in precedenza (in inevitabile rialzo quello di Claudio Marziale per lo Sport per quanto il diretto interessato abbia qualche giorno fa smentito) ed è dunque inevitabile ritenere che di sorprese ce ne saranno.

Qualche attrito si registra - anche questo inevitabilmente - tra alcune frange della coalizione. Pare così che tra il citato Franco Posa e il "delfino" Roberto Gherardi De Candei. Sconosciuti i motivi. Ma insomma, fatalmente gli insoddisfatti con una coalizione tanto ampia. Coalizione che ricorda da vicino, come vastità, proprio quella di Posa nel 2009. Per l'appunto.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024