Ricerca nell'archivio:

Antenne Rocca di Papa: la maggioranza scappa ancora. Tutto come previsto

21-06-2017

ROCCA DI PAPA (attualità) - Rispedita al mittente la delibera proposta dall'opposizione. Arriva un emendamento che prende ancora tempo. Crestini e i suoi continuano a giocare a nascondino

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Il sindaco Crestini e la sua maggioranza si erano fatti l'assemblea su misura per raccontare l'aria fritta a proprio piacimento ed apparecchiare l'ennesimo Consiglio comunale da nulla di fatto. C'è chi a caldo l'ha chiamato il "gran biscotto", ma l'impressione è che nella partita a scacchi che il sindaco ed i suoi distratti consiglieri continuano a giocare, sul piatto ci sia solo la salute dei cittadini.

Il Consiglio comunale straordinario di questo pomeriggio si è dunque concluso con l'ennesimo rinvio di una scelta politica forte. La maggioranza, che ha registrato nell'intervento di Mario Santoro uno dei punti più politicamente imbarazzanti, si è trincerata dietro il solito diktat del primo cittadino, rispondendo agli ordini di scuderia.

L'opposizione si presentava in Aula con una proposta di delibera, anticipata dagli interventi dei vari consiglieri (unico assente Danilo Romei), che in 7 punti chiedeva una presa di posizione forte da parte del Consiglio. "Continuare fortemente la lotta contro ogni forma di legalizzazione delle antenne e qualsiasi proposta di delocalizzazione su Rocca di Papa. Sollecitare i tecnici per dare subito seguito a quanto disposto dal Consiglio di Stato", alcuni dei punti della delibera.

Nulla di fatto era stato nell'assemblea parata di venerdì e nulla di fatto è stato oggi perché alle 21,10 la maggioranza ha cavato dal cilindro quello che era scontato: un emendamento alla delibera della minoranza nella quale si prende ancora tempo. Un emendamento che prevede l'istituzione di un tavolo a commissioni unite e con la presenza dei capigruppo per redarre una ulteriore delibera unitaria. Il tutto di fronte a Carlo Ponzo e Bruno Petrolati presenti tra le sedie del pubblico. Il tutto in un clima teso, anche tra gli astanti suddivisi in claque e oppositori.

Al momento del voto inevitabile e puramente simbolico l'abbandono dell'Aula da parte dell'opposizione,

Una presa in giro.

Altro che assunzione di responsabilità. La maggioranza, ancora una volta e dando corpo a tutti i sospetti (molto più che mezze certezze) sulle reali intenzioni in fatto di antenne, ha scelto di non scherarsi e di continuare a giocare a nascondino.

Ultima modifica ore 23,05



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024