Ricerca nell'archivio:

Frascati, ponticello Cisternole danneggiato: lavori in corso, caccia ai responsabili - VIDEO

16-03-2017

FRASCATI (cronaca) - Il parapetto è stato messo in sicurezza nel corso della notte e l'intervento verrà completato nelle prossime ore. La polizia locale è sempre alla ricerca dei responsabili del danneggiamento che avrebbe potuto avere gravissime conseguenze sulla ferrovia

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' stato come previsto messo in sicurezza nel corso della notte il parapetto del cavalcaferrovia di via di Cisternole, nella periferia di Frascati, danneggiato da un'auto ieri pomeriggio con pesanti conseguenze sulla circolazione dei treni della linea FL6 (LEGGI l'articolo).

Gli operai di Rfi hanno lavorato come previsto dalla mezzanotte rimuovendo la parte rotta del parapetto e l'intervento dovrebbe essere completato nelle prossime ore col completo ripristino del manufatto.

VEDI IL VIDEO

Proseguono intanto le indagini della polizia locale di Frascati che è alla ricerca dell'auto o delle due auto che si sono rese responsabili, verso le 14 di ieri, del danneggiamento del parapetto. Solo per un caso mattoni e copertina in pietra sperone non sono crollati sulla ferrovia: se ciò fosse accaduto è facile immaginare quelle che sarebbero state le conseguenze anche perché in quel tratto in trincea anche i treni in arrivo o in ripartenza dalla stazione di Tor Vergata viaggiano a velocità sostenuta.

Secondo le testimonianze due auto, di cui una Smart nera, si sarebbero scontrate proprio sul ponticello ed una delle due avrebbe quindi "spinto" la spalletta del parapetto provocandone il distacco per circa due metri.

 

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024