Ricerca nell'archivio:

Grottaferrata: quel parapetto rotto da 7 mesi. Una quasi tragedia annunciata: di chi le responsabilità?

23-04-2016

GROTTAFERRATA - Il muretto di sicurezza fu danneggiato da un altro incidente nel 2015. Da quel momento nessuno è mai intervenuto per il ripristino

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Chi deve pagare? Chi ha scritto per chiedere il ripristino della messa in sicurezza di via Sant'Anna? Quando ha scritto? Chi ha ricevuto la segnalazione e non è ancora intervenuto? Dove sono le lettere con cui il Comune di Grottaferrata ha segnalato il ripristino del parapetto danneggiato almeno 7 mesi mesi e dal quale questa mattina è volata nel burrone con la sua Punto una 23enne? Quanti solleciti sono stati fatti? Dove sono? Quali i tempi di ripristino del parapetto?

Vogliamo vedere i documenti e le richieste di intervento. Le segnalazioni e le risposte della Città metropolitana, proprietaria della strada.

Lo scorso 1 marzo la nostra testata segnalava i ritardi negli interventi (LEGGI l'articolo). Questa mattina il nuovo grave incidente nel quale solo per un caso, un mezzo miracolo, non ci ha rimesso la vita una ragazza (LEGGI l'articolo di questa mattina). Non sappiamo se in condizioni di normale sicurezza il muretto avrebbe potuto resistere all'impatto con l'auto. Sappiamo solo che quel parapetto va ripristinato in fretta e in alternativa va instituito un senso unico alternato in quel tratto di strada. Con la sicurezza e con la via non si scherza.

La prossima volta potrebbe andare meno bene.

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024