Ricerca nell'archivio:

Acqua: su via di Vermicino una perdita lunga 3 giorni. Nessuno interviene. E a Grotte Maria siamo da capo a 12

04-07-2017

FRASCATI (attalità) - La siccità non dà tregua ma si continua a sprecare acqua in molti punti. Problemi anche a Cocciano

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Non è certo bastata l'innaffiata dei giorni scorsi per dare sollievo alla terra arsa dalla siccità di questi mesi. E così l'emergenza acqua continua sempre più allarmante.

Mentre però i cittadini vengono costretti a razionare la propria fornitura idrica, mentre si moltiplicano le autobotti sul territorio, non cambia nulla sul fronte delle perdite della rete e sulla scarsa reattività di Acea Ato2 nell'intervenire per riparare i guasti.

Quella riportata nella foto in alto è la perdita che da 3 giorni getta acqua in strada lungo via di Vermicino a poche centinaia di metri dall'innesto sulla via Tuscolana. Litri e litri di acqua che si mischiano poi, poco più avanti, a quelli del "nasone" che getta acqua a spron battuto.

Non migliorano le cose inoltre lungo via di Grotte Maria dove nei giorni scorsi, dopo varie segnalazioni, era stata finalmente riparata da Acea la perdita che si era verificata all'altezza dell'incrocio con via del Frantoio Romano (LEGGI l'articolo). Per i residenti però i problemi non finiscono perché sono molti coloro che lamentano ancora disagi idrici e perché alla perdita riparata, nelle scorse ore se n'è aggiunta una nuova nelle strette vicinanze.

Una condotta insomma che fa acqua da tutte le parti.

Un'altra perdita di rilevanti dimensioni era stata inoltre sempre ieri segnalata a Cocciano.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024