Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: Massimo Litta nuovo segretario cittadino del Partito democratico

02-07-2017

ROCCA DI PAPA (politica) - Si chiude la lunga fase commissariale aperta il 23 marzo 2016. Per il nuovo numero 1 del partito roccheggiano il 77% dei voti. 137 i partecipanti alla consultazione interna

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nessun particolare colpo di scena, tutto finalmente, dopo le fumate nere di febbraio ed aprile è filato liscio. Massimo Litta è il nuovo segretario della Sezione del Partito democratico di Rocca di Papa: si chiude dunque la lunga fase commissariale aperta il 23 marzo 2016 con le dimissioni dell'ex segretaria Raffaella Taggi (LEGGI l'articolo) e nel corso della quale il circolo cittadino è stato retto dai delegati provinciali Serena Gara prima e Marco Catalini i questi ultimi mesi. Una gestione commissariale che si è trovata a dover gestire la delicata campagna elettorale 2016 e il traumatico post sconfitta nonché, nei mesi scorsi, la scissione operata da Mdp.

Litta, dato per favorito alla vigilia, ha ottenuto il 77% (ovvero 106) dei 137 voti raccolti nella giornata di oggi. L'unica sfidante, Linda Boccanera, si ferma a 31 voti.

Il nuovo direttivo è così composto: Maggioranza - Nicola Pagliuca, Elisa Bartoletti, Armando Lucaj, Noemi Cavallaro, Ezio Panzironi, Maria Chiara Cecilia, Maurizio Giovanazzi, Emanuela Trinca, Paolo Principini, Franca Bonomo. Minoranza: Linda Boccanera, Andrea Gatta.

"Il dato significatito - commenta a caldo il neo segretario Massimo Litta - è la grande partecipazione degli iscritti. Un dato che testimonia la voglia di partecipazione e la vitalità, nonostante tutto, del Pd di Rocca di Papa". A fronte di circa 240 tesserati, dai quali vanno tolti coloro a vario titolo poi confluiti nei mesi scorsi nell'Mdp (più di 60 tessere), alle urne oggi si sono recati 137 votanti. "Senza dimenticare che siamo a luglio e che c'era anche la festa di San Carlo: insomma, il Pd di Rocca di Papa è vivo ed è pronto a ripartire", conclude Litta.

Ultima modifica ore 23,10



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2020