Ricerca nell'archivio:

Rocca Priora, messa in sicurezza di Via dei Castelli Romani: nuovo sollecito dei cittadini

27-06-2017

ROCCA PRIORA - “Dopo l’ennesimo incidente chiediamo un intervento”

ilmamilio.it

In 20 febbraio 2017 venne consegnata alle autorità comunali una raccolta firme di 163 cittadini, i quali richiedevano la messa in sicurezza viaria della Via dei Castelli Romani per il tratto appartenente al Comune e che si protrae fino all'incrocio con Via del Mattatoio.

Sabato 24 Giugno si è verificato l'ennesimo incidente. Una macchina è uscita di strada, salendo sul marciapiede, per fortuna privo di passanti, e ha sfondato il muro di una proprietà privata: una tragedia sfiorata, più volte preannunciata e per fortuna foriera solo di danni materiali.

“Già il 23 maggio, una cittadina di Rocca Priora, recatami presso il Comando dei Vigili Urbani, fui ricevuta dal Comandante il quale, gentilmente – afferma una residente, la signora Giovanna - mi informò che nulla si poteva fare per i dossi, in quanto la tipologia di strada non lo permette, ma che si sarebbe attivato almeno per un abbassamento della velocità portando il limite dagli attuali 50 ai 30 chilometri all'ora”. “Mi faccio portavoce – prosegue la signora - dei 163 cittadini firmatari chiedendo di intervenire al più presto portando soluzioni di messa in sicurezza (oltre all'abbassamento del limite di velocità), con quanto possibile per rendere più sicura quella strada”. “Ricordo che, in quel tratto – ribadisce - sono presenti un ristorante e una casa di riposo per anziani (entrambi in prossimità di curve), e un paio di attività commerciali, che la segnaletica verticale è ormai obsoleta e quella orizzontale illeggibile”.

La speranza è che le autorità, informate dei fatti attraverso una lettera inviata al sindaco e alle competenze preposte al caso, si attivino al più presto.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024