Ricerca nell'archivio:

La Cna provinciale si ritrova ad Ariccia

23-06-2017

ARICCIA (attualità) - Ieri l'incontro all'interno dello stabilimento della Porchetta del Ponte alla presenza di numerosi amministratori del territorio

ilmamilio.it

Alla presenza di numerose autorità, del sindaco Roberto Di Felice, del vice sindaco di Albano Laziale Maurizio Sementilli, del presidente del Parco regionale Sandro Caracci, si è svolto ieri presso il nuovo impianto (realizzato con tutte le nuove certificazioni europee) per la lavorazione della Porchetta "Del Ponte" il convegno provinciale della Cna.

Presente anche il coordinatore dei Castelli Romani Valerio Galeotti e il nuovo presidente provinciale Mauro Gasbarri. Sono intervenuti numerosi esperti del settore commercio e industria a livello nazionale e il presidente di Frascati Scienza Giovanni Mazzitelli. E' stata anche l'occasione per promuovere i prodotti tipici dei Castelli Romani, come il pane di Genzano e Lariano, i dolci, il gelato artigianale biologico, la porchetta locale, i salumi, i vini e altre genuinità biologiche del territorio. Il responsabile dello Slow Food Stefano Asaro dopo il giro di presentazione si è complimentato con la famiglia Mattù per il nuovo efficiente impianto della lavorazione della porchetta, realizzato con tutte le nuove certificazioni europee per gli stabilimenti di questo tipo, che aumenta l'efficienza del lavoro, la pulizia dei luoghi e la salubrità dei prodotti, come appunto la porchetta, le coppiette, le salsiccette e altri prodotti derivati dalla lavorazione del maiale.

"Il rilancio del nostro territorio, parte proprio dalla genuinità dei prodotti e dalla salubrità dei luoghi di lavoro con tutti i sistemi a norma", hanno convenuto tutti i numerosi relatori presenti.

 

 

 



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024