Ricerca nell'archivio:

Sagra delle fragole di Nemi, un successo nel nome di Amatrice - FOTO

04-06-2017

NEMI (attualità) - Questa mattina la cerimonia ufficiale: presenti tutti i sindaci ed anche il primo cittadino amatriciano Sergio Pirozzi al quale questo pomeriggio sarà consegnato l'assegno frutto della raccolta solidale di questi giorni

ilmamilio.it

Una Sagra delle fragole più bella che mai, nel nome della solidarietà e di Amatrice. Già dalle prime ore del mattino le vie del più piccolo dei paesi dei Castelli romani sono state prese d'assalto dai visitatori.

Ad aprire le celebrazioni è stata la santa messa celebrata dal vescovo della Diocesi di Albano Laziale, monsignor Marcello Semeraro, presso la chiesa di Santa Maria del Pozzo: una cerimonia religiosa alla quale hanno preso parte la quasi totalità dei sindaci dei Castelli romani insieme al sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi, ospite speciale di questa edizione della Sagra. A fare gli onori di casa il sindaco di Nemi, Alberto Bertucci: con lui autorità civili e militari, presenti anche i responsabilidel 6° reggimento Genio civile dell'Esercito che hanno aiutato le popolazioni terremotate nei giorni dell'emergenza.

VEDI LE FOTO---->>>>

Al termine della funzione, le autorità si sono dirette, scendendo lungo la stretta stradina del Comune dove era stato confezionato un tappeto di fiori e fragole con la scritta "Amatrice nel cuore", nel luogo dell'inaugurazione. Dopo l'inno italiano suonato dalla banda civica, il taglio del nastro e il nuovo breve trasferimento in piazza Umberto I dove si sono tenuti i saluti ufficiali.

Tra poco, dopo le 18,30, l'Amministrazione comunale di Nemi consegnerà al sindaco di Amatrice Bertucci l'assegno con la donazione solidale raccolta in questi giorni per un importo che potrebbe superare i 10mila euro. Alle 19 il gran finale della Sagra con la consueta distribuzione delle fragole a tutti i presenti.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024