Ricerca nell'archivio:

Lanuvio: bambino di 5 anni aggredito e morso in volto da un grosso cane maremmano

30-05-2017

LANUVIO (cronaca) - Il piccolo stava rientrando dall'asilo accompagnato dalla mamma. Trasportato in ospedale gli sono stati applicati diversi punti di sutura. E' caccia al cane

ilmamilio.it

Stava passeggiando con la propria mamma quando all'improvviso è stato aggredito e morso in volto da un grosso pastore maremmano. E' accaduto ieri, lunedì pomeriggio.

La piccola vittima dell'aggressione da parte del cane è un bimbo di 5 anni che era appena uscito dall'asilo e mentre si dirigeva insieme alla madre verso la propria abitazione, a ridosso del centro di Lanuvio, è stato avvicinato ed assaltato dall'animale uscito dalla vegetazione forse anche attratto dalle patatine che il piccolo stava mangiando.

Il cane si è avventato sul povero malcapitato mordendolo sul volto per ben tre volte: sulla guancia sinistra, sul labbro superiore e sotto la palpebra destra. Solo la rabbia e la violenta reazione della mamma è riuscita a far scappare il cane che si è allontanato dopo l'aggressione.

Sul posto è intervenuto il 118 di Genzano ed un'eliambulanza con medico a bordo. Il bimbo è stato comunque trasportato al Pronto soccorso dell'ospedale "Colombo" di Velletri dove gli sono stati applicati diversi punti di sutura in viso. E' stato giudicato guaribile in una decina di giorni anche se è tenuto sotto osservazione. Il piccolo ed i suoi familiari sono sotto choc per l'accaduto. Al piccolo sono giunti gli auguri di pronta guarigione da parte del sindaco Luigi Galieti che comunque nel corso di questi anni ha attivato diverse iniziative, anche in collaborazione con associazioni del paese, contro il randagismo.

Sconosciuta però è la provenienza del cane che non sarebbe uno dei randagi che girano nella zona: più possibile che l'animale sia scappato spevantato la sera prima nel corso dei fuochi d'artificio esplosi a Lanuvio in onore della Madonna delle Grazie e che da quel momento girovagasse per le vie del paese. Di fatto diversi i cani che sono fuggiti a seguito dei botti: alcuni sono ancora attesi dai rispettivi padroni.

Ad incaricarsi delle indagini sono i carabinieri della Stazione di Lanuvio che stanno cercando il cane morsicatore.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024