Ricerca nell'archivio:

Gentiloni e Zingaretti: sopralluogo nel Nuovo Ospedale dei Castelli Romani

22-05-2017

ARICCIA - Il Presidente del Consiglio e il Presidente della Regione Lazio nella struttura che dovrebbe aprire nel 2018

ilmamilio.it

Le massime autorità del Governo e della Regione Lazio hanno affettuato questa mattina un sopralluogo al nuovo Ospedale dei Castelli. Presenti ad Ariccia, sulla Via Nettunense, il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, e del presidente del Consiglio dei Ministri, Paolo Gentiloni.

La struttura, che sarà inaugurata verso la metà del 2018, servirà un’area di più di 560mila, con 344 posti letto, di cui 286 di degenza ordinaria e 58 di DH, e sostituirà gli ospedali di Albano, Ariccia, Genzano, che saranno destinati ad altre attività. L’idea di realizzare un nuovo ospedale nell’area dei Castelli Romani nasce nel 1999. L’opera – come ricordaro oggi – si sta realizzando con un investimento di 120 milioni di euro  e si completerà con il finanziamento terza fase ex art. 20 con ultieriori 25 milioni di euro.

Ad oggi è stato realizzato il 90% delle opere complessive relative alla struttura. Molte le presenze oggi alla nuova struttura tra i molti i parlamentari del Pd Luigi Zanda, Pina Maturani, Marco Miccoli, l’ex presidente della regione Lazio Renata Polverini. Presenti anche molti rappresentanti del consiglio regionale del Lazio. Tra i molti Rodolfo Lena a capo della commissione Salute, il capogruppo del pd alla Pisana Massimiliano Valeriani, Pietro Sbardella del gruppo misto, e ancora il responsabile della cabina di regia della sanita del Lazio Alessio D’Amato.

Soddisfazione è sttata espressa sia da Zingaretti che da Gentiloni per quanto affettuato sino ad oggi, con l'augurio che si possa arrivare al termine di tutti gli interventi per il periodo prefissato.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024