Ricerca nell'archivio:

Rocca di Papa: ipotesi conflitto d'interessi, altro esposto contro la Giannone. Lo firma Sciamplicotti

19-05-2017

ROCCA DI PAPA (cronaca) - L'annuncio lo dà proprio la capogruppo Pd in Consiglio. "Chiedo al prefetto se la vice sindaca ha violato la legge". E c'è anche la richiesta di Consiglio straordinario sulla vicenda

ilmamilio.it

Dopo quello dei 5 stelle di qualche giorno fa (LEGGI l'articolo), arriva un altro esposto per la vice sindaca Veronica Giannone in merito all'ipotizzato conflitto di interessi.

"Ho presentato un esposto per chiedere al Prefetto di Roma di accertare se la vicesindaca Giannone abbia violato la legge e se sussista o meno il conflitto di interessi. Non è questione di essere giustizialisti, noi non lo siamo, ma è importante accertare la verità", scrive la capogruppo Pd Marika Sciamplicotti.

"Come capogruppo - continua - ho chiesto chiarimenti e invitato il sindaco a ritirarle le deleghe fino a che non si fosse fatta chiarezza su fatti. La risposta è stata il silenzio di tutta la Giunta e di tutta la maggioranza. A distanza di tre settimane è stata fatta una pseudo comunicazione dai toni arroganti e minacciosa di querele. E allora l'unico modo è chiedere alle Autorità competenti di fare la chiarezza necessaria. Bene l'esposto in Procura dei 5 stelle. Ma il potere di rimuovere l'eventuale conflitto di interessi spetta alla Prefettura. Inoltre, come Pd, ho chiesto all'opposizione tutta di firmare la richiesta di Consiglio straordinario affinché il Sindaco e la sig.ra Giannone chiariscano sulle vicende portate alla luce dalla testata il Segno".



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024