Ricerca nell'archivio:

Damiano Pucci: "Pasquetta perfetta, in campo una task force che ha funzionato alla grande"

19-04-2017

ROCCA PRIORA (attualità) - Il sindaco traccia il bilancio dopo l'invasione di gitanti al Vivaro e nei prati comunali

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

E' un bilancio decisamente positivo quello che Damiano Pucci, sindaco di Rocca Priora, traccia dopo l'invasione dei prati comunali nella Pasquetta.

"L'afflusso di migliaia di persone ai Pratoni del Vivaro - spiega il primo cittadino - ha richiesto un dispiegamento di personale che ha saputo rispondere alle esigenze complessive di tutela dell'ambiente. La collaborazione tra Parco dei Castelli romani e Comune di Rocca Priora (soprattutto attraverso il lavoro dei volontari della Protezione Civile e della Associazione Nazionale Carabinieri e della società Sarim) costituisce lo strumento più valido per fronteggiare giornate impegnative come Pasquetta, 25 aprile e Primo maggio, in occasione delle quali il Sic del Cerquone e i Pratoni del Vivaro sono meta di migliaia di presenze".

Damiano Pucci ha voluto ringraziare, questa mattina, tutte le forze pubbliche e gli enti che hanno contribuito alla gestione della complicata giornata. "Sono arrivate decine di migliaia di persone - aggiunge il sindaco - e credo che la task force che abbiamo messo in piedi sia stata all'altezza della situazione". Il ponte del 25 aprile non sembra promettere lo stesso meteo ma, dovesse arrivare una nuova giornata di sole, la squadra degli eventi straordinari è pronta.



Il Mamilio || Proprietario ed Editore: Associazione Territorio || Direttore Responsabile: Marco Caroni || Redazione: Via Enrico Fermi 15, 00044 - Frascati (Rm) - tel. 331.91 88 520 Quotidiano Telematico di informazione www.ilmamilio.it || Non si riconosce alcun compenso o attestazione per articoli e foto pubblicate anche se firmate, salvo differenti accordi scritti particolari Registrato al Tribunale di Velletri n. 14/10 del 21/09/2010 - Copyright © 2024